domingo, 6 de julio de 2008

Solidaridad de los hermanos italianos Comitato Italiano Giustizia per I Cinque

La democrazia e l’antifascismo italiano con i Cinque Eroi

Nel prossimo mese di settembre del 2008 si completeranno 10 anni di reclusione nelle carceri dell’Impero di cinque uomini eroici.

Sono Antonio Guerrero, Fernando González, Gerardo Hernández, Ramon Labañino e René González. Prigionieri ingiustamente condannati per avere difeso il loro paese, Cuba, contro gli attacchi terroristici provenienti da gruppi della estrema destra mafiosa di Miami.

In quel periodo avranno luogo centinaia di manifestazioni di solidarietà in molti paesi.

Il Comitato Italiano Giustizia per i Cinque darà il suo contributo. Il 13 settembre, sabato, intendiamo realizzare in una piazza romana un incontro musicale, letterario e politico di denuncia della persecuzione giudiziale che colpisce duramente questi prigionieri.

Oltre a dimostrare il nostro affetto per loro.

Sarà un incontro ampio, bello, in cui si mescolerà l’allegria della musica e del ballo con il dolore che sentiamo assieme ai “Cinque” e ai loro famigliari.

Chiediamo l'aiuto di tutti, senza distinzione. Abbiamo bisogno di volontari, di cantanti, musicisti, teatranti, di appoggio finanziario. Ci appelliamo alle associazioni di solidarietà internazionalista, al movimento femminile, ai sindacati, partiti, amministrazioni locali, centri sociali, sacerdoti, suore, rabbini, esponenti islamici, pastori e pastore, al movimento sociale in generale affinché partecipino: tutti assolutamente necessari e irrinunciabili.

In particolare ci darebbe davvero grande soddisfazione la presenza di amiche e amici della colonia statunitense che vivono e lavorano in Italia.

Aiutiamo, in questo tempi tristi per l’Italia, a fare germogliare la forte trama della solidarietà e la lotta contro l’ingiustizia.

Comitato Italiano Giustizia per i Cinque

No hay comentarios: